Disturbo bipolare: che cos’è il ciclo rapido?

Disturbo bipolare: che cos’è il ciclo rapido?

Il disturbo bipolare comporta estremi di umori alti e bassi e una gamma di altri sintomi. Nel ciclismo rapido, gli stati d’animo cambiano rapidamente, con almeno 4 episodi di umore distinti all’anno.

Il disturbo bipolare è una condizione permanente che più comunemente appare per la prima volta nei giovani adulti.

I sintomi possono verificarsi durante l’adolescenza, ma può essere difficile da identificare, poiché i cambiamenti dell’umore sono comuni in questa fase di sviluppo.

A parte l’umore, il disturbo bipolare provoca anche cambiamenti nei livelli di energia e nei comportamenti noti come cicli.

Per avere una diagnosi di disturbo bipolare, una persona deve sperimentare solo un episodio maniacale. La depressione non può mai verificarsi con il disturbo bipolare, nonostante il nome.

Molte persone con disturbo bipolare sperimenteranno due cicli all’anno, secondo la depressione e l’alleanza di supporto bipolare.

Quando qualcuno ha qualcuno Quattro o più episodi maniacali, ipomanici o depressivi in ​​un periodo di 12 mesi, questo è chiamato ciclo rapido.

Cause di ciclo rapido

Non esiste un grilletto chiaro per il ciclo rapido, Ma i cambiamenti bipolari si verificano a causa di cambiamenti nelle sostanze chimiche cerebrali. Medici e scienziati hanno proposto una serie di ragioni per cui ciò potrebbe accadere.

ritmi circadiani

Alcune ricerche hanno suggerito che la regolamentazione del ritmo circadiano potrebbe avere un impatto, poiché i disturbi del sonno si verificano insieme a cambiamenti dell’umore.

Nel 2018, un ricercatore ha trovato correlazioni tra i modelli di sonno di 18 uomini con disturbo bipolare a ciclo rapido e le maree della luna, suggerendo che ciò potrebbe avere un’influenza.

The Investigator ha suggerito che, in rapido ciclo, una parte del "pacemaker circadiano" del corpo potrebbe essere diventato "disaccoppiato" dal normale ritmo di 24 ore del giorno.

Questo supporta i risultati di uno studio, pubblicato nel 2010 , di caratteristiche genetiche nelle persone con disturbo bipolare a ciclo rapido. Gli scienziati hanno trovato cambiamenti in Cry2, un gene che svolge un ruolo nell’orologio principale che produce ritmi circadiani. Ha scritto i ritmi circadiani. A proposito delle sue osservazioni professionali sul rapido disturbo bipolare ciclistico per l’American Journal of Psychiatry.

In uno studio pubblicato nel 2008, ha suggerito che l’uso di antidepressivi può aumentare il rischio in alcuni casi. p> dr. Ghaemi ha raccomandato di evitare qualsiasi tipo di farmaco che possa destabilizzare l’umore di una persona.

Altre condizioni di salute

Altri possibili fattori scatenanti per un rapido ciclismo nelle persone suscettibili al disturbo bipolare:

  • Alcune condizioni neurologiche, come la sclerosi multipla
  • Ritardo dello sviluppo
  • Una lesione alla testa

Sensibilizzazione allo stress

Un’altra possibile causa di ciclismo rapido è nota come accensione o sensibilizzazione.

Questa teoria afferma che gli episodi iniziali si verificano quando gli eventi di vita reali o previsti causano stress.

La persona diventa sempre più sensibile alle cose che possono innescare i cicli e hanno maggiori probabilità di seguire questo modello nel tempo.

Senza trattamento, disturbo bipolare ed episodi di stress possono provocare un rapido ciclo>

Chi ha un rapido ciclo?

Chiunque abbia un disturbo bipolare può sperimentare un ciclismo rapido, ma è più probabile che colpisca le donne rispetto agli uomini.

in base ai disturbi dell’umore Associazione dell’Ontario, circa il 10-20 percento delle persone con disturbo bipolare sperimenta un rapido ciclo. Tra il 70 e il 90 percento di questi ci sono donne.

Può accadere in qualsiasi momento durante l’esperienza di una persona di disturbo bipolare e può andare e andare. Non tutti con cycling rapido sperimenteranno cambiamenti quattro volte ogni anno.

Uno studio pubblicato nel 2014 sul Journal of Clinical Psychiatry suggerisce anche che il rapido ciclismo potrebbe avere più probabilità di influenzare coloro che:

  • hanno avuto sintomi bipolari per un periodo di tempo più lungo
  • erano relativamente giovani quando i sintomi bipolari sono apparsi per la prima volta
  • sono più inclini alla sostanza e all’abuso di alcol
  • hanno un rischio più elevato di suicidio

Ciò non significa che questi fattori causino un rapido ciclo, solo che hanno maggiori probabilità di verificarsi con questo tipo di disturbo.

Come sono i turni dell’umore?

Il ciclo rapido comporta cambiamenti estremi negli umori quattro o più volte in un periodo di 12 mesi.

Questi cambiamenti possono essere mentalmente e fisicamente esauriente.

Il terapista autorizzato Harold Jonas spiega che il disturbo bipolare a ciclo rapido:

“Rende una persona letteralmente vivere nella sua estrema gamme di emozioni e spinge la loro resistenza mentale e fisica al BRI nk. È una montagna russa letterale in cui gli "alti" emotivi sono molto alti e i "bassi" sono pericolosamente bassi. "

Harold Jonas

I seguenti sintomi possono verificarsi quando una persona ha rapidamente -Cicling Disturbo bipolare.

Episodio maniacale a ciclo rapido

Un episodio maniacale è un periodo di umore elevato, entusiasta o irritabile che dura almeno 1 settimana. Includerà almeno tre di questi sintomi:

  • Un umore alto
  • Alti livelli di attività fisica e mentale e energia
  • Aumento della positività e sé -Confidence
  • Aumento dell’irritabilità e dell’aggressività
  • Riduzione del sonno senza stancare
  • Discorsi e pensieri di corsa
  • Everrazione agli stimoli
  • Aumento della libido o del desiderio sessuale
  • Impulsività o scarso giudizio, che possono portare a comportamenti sconsiderati
  • Delusioni e allucinazioni, che possono includere un senso di auto-importanza

Episodio ipomanico

Un episodio ipomanico è simile a un episodio maniacale ma meno grave e senza le delusioni o le allucinazioni che possono verificarsi in un episodio maniacale).

è diverso dall’umore non depresso di una persona. C’è un chiaro cambiamento nell’attività e nell’atteggiamento e nel comportamento visibile che è fuori carattere.

Episodio depressivo a ciclo rapido

Un episodio depressivo maggiore può seguire o precedere un episodio maniacale. Per essere considerati un episodio depressivo maggiore, i sintomi devono durare circa 2 settimane o più.

Durante questo periodo, sono presenti cinque o più dei seguenti sintomi:

    recenzioni slim4vit

  • estremo tristezza o incantesimi di pianto inspiegabili
  • Cambiamenti negli appetito e nei modelli di sonno
  • Irritabilità, rabbia, preoccupazione, agitazione o ansia
  • Pessimismo o indifferenza
  • stanchezza o perdita di energia
  • Dolori e dolori inspiegabili
  • Sentirsi in colpa, inutili o senza speranza
  • Eccessiva preoccupazione per i fallimenti e le inadeguatezze
  • Libido ridotto, o desiderio sessuale

  • Incapacità di concentrarsi, portando a indecisività
  • Incapacità di godere di interessi precedenti, ritiro sociale
  • Abuso per l’assunzione di alcol o altro Sostanze
  • Pensieri ricorrenti di morte o suicidio

stato misto o mania mista

Alcune persone possono sperimentare quello che è noto come "stato misto" Quando i sintomi di uno stato maniaco e depressivo sono entrambi presenti contemporaneamente.

DR. Jonas ha spiegato a MNT: "Le persone che sperimentano stati misti descrivono il sentimento attivato e" ribaltato ", ma anche piene di angoscia e disperazione".

ha spiegato che, durante la mania mista, una persona può sperimentare tutto Quanto segue nel corso di pochi minuti:

  • Discorso rapido e sotto pressione
  • Pensieri impulsivi e fuori controllo di suicidio, autodistruzione o aggressività
  • disperazione
  • irritabilità
  • spostamenti incontrollabili tra i pensieri delle corse e la sensazione di "essere nell’oscurità"

Cosa fanno i turni dell’umore bipolare Ti senti come?

Per coloro che stanno cercando di aiutare i loro cari a far fronte al disturbo bipolare, è importante provare a capire come si sentono i cicli.

all’esterno, loro può semplicemente sembrare alti e bassi estremi. La persona che sperimenta questi cambiamenti, tuttavia, può anche avere pensieri e sensazioni irrazionali.

Rachel Kallem Whitman, che ha ricevuto una diagnosi di disturbo bipolare all’età di 17 anni, descritta per la sua esperienza di mania :

“La mia mania proviene sentimenti di grandiosità, invincibilità e delusioni. Oltre alla mia mania che mi fa sentire elettrico, seducente e brillante, durante gli episodi mi sento anche come se fossi toccato da Dio e considero la principessa Diana come il mio angelo custode, il che è interessante perché sono un devoto ateo. "

trattamento

Come con altri tipi di disturbo bipolare, è disponibile il trattamento.

Le opzioni includono:

  • Farmaci per stabilizzare l’umore e, se necessario, per prevenire la psicosi
  • farmaci antidepressivi, se determinato appropriato
  • Counselling
  • Unendo a un gruppo di supporto o una rete
  • può richiedere del tempo per trovare i droghe giuste nelle giuste quantità per soddisfare le esigenze di un individuo. È importante non cambiare la dose o smettere di prendere un farmaco senza parlare prima con un medico.

    A volte le persone con disturbo bipolare si fermano a usare i loro farmaci a causa degli effetti collaterali o perché, quando si sentono bene Credi di non averne bisogno.

    Potrebbe anche aiutare a tenere traccia degli umori. Se appare uno schema, ciò può consentire alla persona di essere preparata per il prossimo cambiamento e forse per evitare o ridurre al minimo alcuni trigger.

    Takeaway

    Il ciclo rapido è una forma di disturbo bipolare in Quali cambiamenti dell’umore possono avvenire più volte durante tutto l’anno.

    Questo può essere confuso e spaventoso sia per la persona che lo sperimenta sia per i loro cari.

    Il trattamento è disponibile, ma è disponibile può richiedere del tempo per raggiungere una diagnosi di qualsiasi tipo di disturbo bipolare e anche per trovare il giusto equilibrio del trattamento.

    Chiunque abbia un amico o un parente con disturbo bipolare a ciclo rapido può aiutare la persona imparando come per quanto possono sulla condizione e offrendo supporto man mano che la persona attraversa i loro cambiamenti d’umore o il piano di trattamento.

  • Salute mentale
  • Psicologia/Psichiatria
  • Medical News Today ha rigorose linee guida di approvvigionamento e attinge solo da studi peer-reviewed, istituti di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .

Contents